BANDO FONDAZIONE CARIPLO “LET’S GO misura di sostegno agli Enti del Terzo Settore” per fronteggiare l’emergenza pandemia covid-19

L’anno 2020 è stato particolarmente problematico stante l’emergenza pandemiologica da covid-19.
La comunità educativa a causa della pandemia ha dovuto infatti confinare al proprio interno i ragazzi ospiti stante la chiusura di tutte le attività formative, lavorative, socialmente utili, sportive e ricreative facenti parte dei pei di ciascun ospite.
Ciò ha comportato l'esigenza di ricalibrare l'intero progetto educativo comunitario rinunciando alla consolidata rete di risorse territoriali surrogandole esclusivamente con risorse e personale educativo qualificato, con costi a carico della struttura.
Nello specifico all'interno della comunità sono state implementate e strutturate una serie di attività formative, sportive e ricreative (es. affiancamento e supporto nella didattica a distanza, laboratori artigianali, musicali, di cucina, disegno e arteterapia, ginnastica, pesi e corsa, cineforum, ecc.).
Tali attività, anche per il rispetto dei protocolli ministeriali anti-covid, hanno richiesto l'implementazione del monte orario complessivo degli operatori incaricati oltre all'assunzione di un nuovo educatore a tempo pieno.
La sostenibilità dei suddetti costi relativi all'implementazione del personale è stata resa possibile grazie al contributo di € 54.000,00 ricevuto dalla FONDAZIONE CARIPLO a valere sul bando sociale “LET’S GO misura di sostegno agli Enti del Terzo Settore”.

Add new comment

Filtered HTML

  • Web page addresses and e-mail addresses turn into links automatically.
  • Allowed HTML tags: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Lines and paragraphs break automatically.

Plain text

  • No HTML tags allowed.
  • Web page addresses and e-mail addresses turn into links automatically.
  • Lines and paragraphs break automatically.